Application Related
CARATTERIZZAZIONE DELLE SORGENTI

La caratterizzazione precisa delle sorgenti luminose è essenziale per lo sviluppo di sistemi di illuminazione sofisticati. I LED vengono utilizzati quasi esclusivamente nei prodotti attuali. Spesso, i componenti ottici sono posizionati in prossimità immediata (campo vicino) del LED (lenti, guide luminose, riflettori), quindi il LED non può essere semplificato come una sorgente luminosa puntiforme. È invece necessario considerare l’emissione locale degli elementi nella caratterizzazione della sorgente luminosa. Spesso vengono utilizzati i dati dei raggi, misurati principalmente con i nostri piccoli goniofotometri RiGO801 – LED e RiGO801 – Micro LED.
Non sono rilevanti solo i parametri spettrali integrali, ma spesso anche le proprietà spettrali dipendenti da angolo e posizione. In questo modo è possibile eseguire simulazioni ottiche più realistiche con l’ausilio dei dati spettrali dei raggi, tenendo conto degli effetti di dispersione.
Funzionalità principali del nostro software (RiGO801 Measuring Software e Converter801):
- Misura dei dati dei raggi
- Generazione di tutti i formati file comuni (IES TM-25, ASAP, Speos, LightTools, LucidShape, Zemax OpticsBuilder, TracePro, SimuLux, Photopia)
- Generazione di dati spettrali dei raggi con misure multicanale
- Immagini di luminanza e colore
- Misure goniospettriche (flusso radiante spettrale, coordinate cromatiche, CRI, IES TM-30)

Application tools
Here is a list of all the equipment for this applications.
Errore: Modulo di contatto non trovato.


